venerdì 18 aprile 2008

Who's that girl?

Avete presente quando state cercando una cosa, non la trovate, ma vi imbattete in tutt'altro e improvvisamente seguite un nuovo corso di pensieri e trovate qualcos'altro ancora e vi illuminate e volete condividerlo con qualcuno?
Ecco.
Il mio trend setter musicale personale mi ha consigliato di ascoltare "Blind" by "Hercules & Love Affair" - già il nome merita attenzione - per i seguenti motivi: disco anni '70, la voce di Antony and the Johnson e la presenza della cantante degli Everything but the girl nel video.
Due delle notizie si sono rivelate perfette: dietro il progetto c'è infatti un signore della house music come Frankie Knuckless, e Antony arricchisce la canzone con la sua voce in grado di fare venire la pelle d'oca dopo 2 secondi e fino a che gli pare. La ragazza che si vede nel video però non è assolutamente Tracey Thorn, come molti potrebbero pensare. Ok, come il mio trend setter poteva pensare.
Come dicevo prima, cerchi una cosa e ne trovi un'altra.
Poichè qualche sera fa avevo visto Garden State (con l'attore di Scrubs) e avevo scoperto che una delle mie canzoni preferite degli Everything but the girl, "The only living boy in New York", è in realtà una cover da Simon&Garfunkel, ho deciso di navigare un po' su youtube cercando loro esibizioni live, per farmi una cultura: spero che i collegamenti fin qui siano chiari a chi mi legge (ad oggi nessuno, credo). E lì cosa trovo tra i primi risultati? L'ennesima cover di cui ignoravo l'esistenza: cioè, questa volta conoscevo l'originale, ma non la cover. Che è splendida.
Poichè tutto mi sembra già abbastanza complicato e l'unica speranza di salvarmi è dire che ho scritto un post che nello stile riflette l'incessante concatenarsi di pensieri liberi (Virginia Woolf da qualche parte sta ridendo), non mi resta che linkare la cover degli EBTG, senza rivelarne il titolo e chiudere inserendo Hercules and Love Affair da cui tutto ha preso il via:





Titoli di coda.

Nessun commento: