sabato 12 aprile 2008

A mo' di introduzione

Uno dei motivi che mi ha attrattato nella blogosfera è la possibilità di scrivere e lasciare che le proprie parole cadano in un vastissimo vuoto o creino un dialogo con altre persone, ma in ogni caso scavalchino privilegi, corporazioni, albi professionali.
Uno dei motivi che mi ha fatto dubitare della blogosfera è lo scarso interesse che ho nel parlare di me stesso, e che invece pare essere una fiamma che alimenta così tanti blog.

Alla fine ho deciso di occupare ritagli del mio tempo raccontando le storie che vedo, quelle che leggo, quelle che ascolto e quelle con cui gioco: attività che si prendono, con grande piacere, molto del mio tempo libero.
Non scriverò, credo, delle recensioni, ma creerò, spero, un grande scaffale di pensieri che io potrò usare come archivio e chi lo vorrà potrà usare come ispirazione.

p.s. avrei voluto chiamare questo mio blog "storie", ma il nome era già impegnato da questo ottimo e aggiornato blog. Non si può lanciare una campagna per liberare i nomi che i proprietari non usano più?

Nessun commento: